MASTERCLASS INTERNAZIONALE DI BANDONEON - VII EDIZIONE 2021


Dal 25 al 28 agosto 2021, al Teatro Electra di Iglesias, riparte la Masterclass Internazionale di Bandoneón, giunta quest’anno alla VII edizione.

L’evento, organizzato dall'Associazione Anton Stadler e dall'Accademia Italiana del Bandoneon, in collaborazione con il Conservatoire du Grand Avignon, il Codarts di Rotterdam e il Conservatorio G.P. da Palestrina di Cagliari, è realizzato nell'ambito della XII edizione di ARTango&Jazz Festival. ​

Anche per questo 2021 la Masterclass ospiterà quattro docenti d'eccezione: il Maestro Juan José Mosalini, bandoneonista e compositore argentino di fama internazionale; il M° Yvonne Hahn, docente di bandoneon al Conservatoire du Grand Avignon; il M° Santiago Cimadevilla, docente di bandoneon alla Codarts University di Rotterdam e il M° Fabio Furia, docente di bandoneon presso il Conservatorio G.P. da Palestrina di Cagliari e Direttore dell'Accademia Italiana del bandoneon.

Quattro intense giornate dedicate allo studio e all'approfondimento del bandoneon per diversi livelli: base-intermedio e avanzato. Si passerà, attraverso lezioni d'orchestra e individuali, dalle tecniche base a quelle del tango, fino a laboratori di esecuzione estemporanea.

Come sempre, la Masterclass si concluderà con il concerto finale il 28 agosto!


Clicca qui per maggiori info!