GIORNATE EUROPEE DEL BANDONEÓN
top of page

GIORNATE EUROPEE DEL BANDONEÓN


Dal 26 al 29 agosto 2020 ripartono ad Iglesias, con la IV Edizione, le "Giornate Europee del bandoneón" organizzate dall'Associazione Anton Stadler e dall'Accademia Italiana del Bandoneon in collaborazione con il Conservatoire du Grand Avignon, il Codarts di Rotterdam e il Conservatorio G.P. da Palestrina di Cagliari, nell'ambito dell'XI edizione di ARTango&jazz Festival.

Ad impreziosire l'evento quattro docenti d'eccezione: il Maestro d'onore Daniel Binelli, compositore e direttore d'orchestra argentino di fama internazionale, considerato tra i massimi esponenti del bandoneon e del tango nel mondo; il M° Yvonne Hahn, bandoneonista e docente al Conservatoire du Grand Avignon; il M° Santiago Cimadevilla, bandoneonista e docente all'Università Codarts di Rotterdam - Dipartimento di musica; il M° Fabio Furia, compositore e arrangiatore, docente di Bandoneon presso il Conservatorio G.P. da Palestrina di Cagliari e Direttore dell'Accademia Italiana del bandoneon.

Quattro intense giornate dedicate allo studio e all'approfondimento del bandoneon per diversi livelli: principiante, intermedio e avanzato. Si passerà, attraverso lezioni d'orchestra e individuali, dalle tecniche base a quelle del tango, fino a laboratori di esecuzione estemporanea (es. come suonare a la parrilla).

Come sempre, anche la IV edizione, si concluderà con il concerto finale il 29 agosto!




37 visualizzazioni
IN EVIDENZA
ARCHIVIO
bottom of page