GIORNATE EUROPEE DEL BANDONEÓN


Dal 26 al 29 agosto 2020 ripartono ad Iglesias, con la IV Edizione, le "Giornate Europee del bandoneón" organizzate dall'Associazione Anton Stadler e dall'Accademia Italiana del Bandoneon in collaborazione con il Conservatoire du Grand Avignon, il Codarts di Rotterdam e il Conservatorio G.P. da Palestrina di Cagliari, nell'ambito dell'XI edizione di ARTango&jazz Festival.

Ad impreziosire l'evento quattro docenti d'eccezione: il Maestro d'onore Daniel Binelli, compositore e direttore d'orchestra argentino di fama internazionale, considerato tra i massimi esponenti del bandoneon e del tango nel mondo; il M° Yvonne Hahn, bandoneonista e docente al Conservatoire du Grand Avignon; il M° Santiago Cimadevilla, bandoneonista e docente all'Università Codarts di Rotterdam - Dipartimento di musica; il M° Fabio Furia, compositore e arrangiatore, docente di Bandoneon presso il Conservatorio G.P. da Palestrina di Cagliari e Direttore dell'Accademia Italiana del bandoneon.

Quattro intense giornate dedicate allo studio e all'approfondimento del bandoneon per diversi livelli: principiante, intermedio e avanzato. Si passerà, attraverso lezioni d'orchestra e individuali, dalle tecniche base a quelle del tango, fino a laboratori di esecuzione estemporanea (es. come suonare a la parrilla).

Come sempre, anche la IV edizione, si concluderà con il concerto finale il 29 agosto!


Clicca qui per maggiori info!



31 visualizzazioni
IN EVIDENZA